Lite con asce e colli di bottiglia nelle strade di Montesilvano

3 Novembre 2012

È di due feriti il bilancio della rissa tra scoppiata in via Ariosto. Un marocchino è stato denunciato per lesioni personali aggravate

MONTESILVANO. Due stranieri, un marocchino di 25 anni e un senegalese di 22, sono rimasti feriti in una violenta lite, nel corso della quale sono spuntati fuori un collo di bottiglia e perfino un’ascia, scoppiata ieri sera in via Ariosto a Montesilvano. Nonostante, secondo la ricostruzione, all’origine della discussione ci sarebbero futili motivi, i due ben presto sono giunti alle mani.

Il marocchino, colpito al volto con un pugno, ha reagito afferrando un’ascia, ma è stato bloccato dai presenti prima che riuscisse ad utilizzarla. Non contento, però, ha preso un collo di bottiglia ed ha ferito il senegalese, provocandogli un taglio nella zona compresa tra il labbro ed il mento, per poi darsi alla fuga a bordo di un furgone.

Il 22enne ferito è stato soccorso dagli uomini del 118, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, che hanno immediatamente avviato le ricerche. Il furgone è stato individuato poco dopo, mentre il 25enne è stato rintracciato solo successivamente nei pressi della stazione ferroviaria, probabilmente in procinto di fuggire. Gli stranieri sono stati entrambi sottoposti a cure mediche: il 22enne ne avrà per 20 giorni e il 25enne per una settimana. Il marocchino è stato denunciato per lesioni personali aggravate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA