Manoppello in festa abbraccia Verratti «Il nostro campione»

Un centro storico tutto in biancazzurro ha accolto il giovane fantasista del Pescara calcio

MANOPPELLO. Una festa speciale per Marco Verratti che ha mobilitato l'intera città. Un pomeriggio dedicato completamente a lui, il beniamino di tutti i manoppellesi, il pupillo del calcio abruzzese che ha aiutato il Pescara a raggiungere la serie A. Un centro storico completamente in biancazzuro, invaso da centinaia di bambini e ragazzi di varie scuole calcio, accompagnati dalle società e dalle loro famiglie, ha accolto domenica il campione di Manoppello con i genitori e la fidanzata.

Incontri con vecchi e nuovi amici, scatti fotografici, autografi e scambi di battute con piccoli e adulti mentre attorniato dalla folla il giovane calciatore sfilava per corso Santarelli, contornato da palloncini, manifesti, balconi e vetrine addobbati, maglie e fiori dei colori del Pescara calcio. Applausi per l'inaugurazione del fan club Marco Verratti con più di cento adesioni dove sono stati esposti ricordi e cimeli del suo passato di baby calciatore fin dall'età di sei anni. E poi tutti in piazza San Francesco a godersi il video di Pescara in festa per la promozione.

Sul palco per la premiazione del giovane talento il sindaco Gennaro Matarazzo, i dirigenti del Pescara, il presidente della scuola calcio Arabona, Gilberto Marcasca, dove Marco è cresciuto, il procuratore Donato Di Campli. Lacrime di gioia e riconoscimenti: il sindaco ha donato una targa ricordo al Pescara, targa e medaglia con catenina d'oro del Volto Santo a Verratti da parte dell'amministrazione comunale e della Asd Volto Santo: «Portala sempre con te», gli è stato detto, « in ricordo della tua città e che tu rimanga sempre la persona corretta che sei, ovunque vada».

«Per Marco ci voleva una festa come questa» ha detto il presidente della Asd Volto Santo Fabio Iezzi. «Marco è la bandiera del calcio manoppellese e abruzzese in Italia e nel mondo, è un vero campione, sia nello sport che nella vita», ha aggiunto l'assessore allo sport Sandro Petaccia. Alla festa hanno collaborato l'Asd Volto Santo, Comune, Alpini di Manoppello, sezione Avis, sponsor, polizia municipale, Pro-loco , scuola calcio Arabona e dal presentatore tv Luca Teseo.

Walter Teti

©RIPRODUZIONE RISERVATA