domande entro il 2 febbraio

Misericordia, 160 nuovi iscritti alle lezioni sul primo soccorso

PESCARA. Si è aperto con ben 160 nuovi iscritti il corso di Primo soccorso 2016 organizzato dalla Misericordia di Pescara nella sede di via delle Fornaci. L'esercito dei nuovi aspiranti soccorritori...

PESCARA. Si è aperto con ben 160 nuovi iscritti il corso di Primo soccorso 2016 organizzato dalla Misericordia di Pescara nella sede di via delle Fornaci. L'esercito dei nuovi aspiranti soccorritori seguirà ora tre mesi circa di lezioni intensive teoriche e pratiche per apprendere le nozioni principali per effettuare manovre d'emergenza in caso di necessità e, soprattutto, per diventare volontari della Misericordia.

Ad accogliere i candidati è stato il governatore Berardino Fiorilli, affiancato dall'intero direttivo, da don Remo Chioditti correttore spirituale della Misericordia e dal dottor Vincenzino Lupi dirigente medico dell'Unità di emergenza del 118 con il quale l'associazione è convenzionata.

Intanto, è ancora possibile iscriversi al corso fino a martedì prossimo 2 febbraio, compilando il modulo reperibile sul sito Internet www.misericordiapescara.it, dove, oltre al format, è possibile vedere l'elenco completo e dettagliato delle date e delle tematiche che saranno trattate durante le lezioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA