Molesta una studentessa sul bus, denunciato uomo di Montesilvano

Presunto caso di molestie sessuali sull’autobus 38: pensionato di 62 anni accusato di aver rivolto attenzioni morbose ad una 16enne che andava a scuola

MONTESILVANO. L’ha avvicinata nell’autobus e l’ha molestata. Vittima una studentessa di 16 anni che si recava a scuola sul bus 38 che da Montesilvano porta a Pescara. L’autore delle molestie, un pensionato di Montesilvano di 62 anni, è stato denunciato dai carabinieri coordinati dal capitano Enzo Marinelli. I fatti risalgono a venerdì scorso, l’uomo è stato individuato oggi sullo stesso autobus. Quando è stato fermato molte ragazzine presenti sul mezzo pubblico hanno esultato, il che fa pensare che il pensionato avesse avuto attenzioni morbose anche nei loro confronti.

I militari dell'Arma invitano chi ha subito azioni simili a rivolgersi al 112, intanto il presunto molestatore è stato quantomeno individuato e dovrà rispondere delle molestie alla 16enne. In base alla ricostruzione dei carabinieri la studentessa è stata avvicinata dallo sconosciuto che, approfittando dell'autobus affollato, l'ha costretta a subire continui sfregamenti alla quale la ragazza non è riuscita a sottrarsi. È stato inutile anche tentare di spostarsi, perché il pensionato la seguiva.

Scesa dall’autobus la ragazzina, accompagnata dalla madre, ha denunciato i fatti ai carabinieri che, per rintracciare il responsabile, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione e pedinamento in borghese a bordo degli autobus. Questa mattina il pensionato era sul bus e, riconosciuto dalla studentessa, è stato fermato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA