Montesilvano, blitz in un laboratorio di cinesi titolare denunciata per favoreggiamento immigrazione clandestina

MONTESILVANO. Un blitz in un laboratorio cinese di abbigliamento è stato effettuato ieri sera in via Togliatti, a Montesilvano colle (Pescara), dai carabinieri della compagnia di Montesilvano e da quelli dell'Ispettorato del lavoro, dalla polizia municipale e dal personale della Asl.

Erano al lavoro 10 persone di cui 5 sono risultate non in regola sul fronte dell'assunzione. Tre di questi cinesi sono clandestini e uno di loro, in particolare, era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, non ottemperato, per cui è stato arrestato. La titolare, anche lei cinese, è stata denunciata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e si è vista comminare multe per circa 20mila euro. In più rischia la chiusura, ma su questo punto si deciderà nelle prossime ore.

Le condizioni igieniche del laboratorio sono risultate carenti e proprio sull'aspetto sanitario sarà presentata una relazione dettagliata. Gli accertamenti proseguono sia per quanto riguarda la situazione edilizia sia sul fronte fiscale, per ciò che riguarda l'affitto. A seguito del blitz tre cinesi hanno tentato la fuga, ma sono stati rincorsi e bloccati mentre uno ha provato a sfuggire al controllo nascondendosi in bagno.