Montesilvano, per gli eventi sulla spiaggia arrivano Negramaro e Alfa. E c’è il ritorno di Jovanotti

Ecco i big che animeranno l’estate: si parte con il party di Cherubini il 12 agosto, ospite del Marea Festival Giuliano Sangiorgi. Il 30 agosto Andrea De Filippi
MONTESILVANO. I grandi nomi della musica italiana infiammeranno la stagione balneare di questo 2026 appena iniziato a Montesilvano, dove sono già stati svelati alcuni grandi concerti del cartellone estivo. Anche quest’anno, infatti, il sindaco Ottavio De Martinis, affiancato dagli assessori Corinna Sandias (turismo ed eventi) e Alessandro Pompei (politiche giovanili) hanno deciso di regalare a turisti e residenti un’estate ricca di musica e spettacoli, candidando la città ad essere la protagonista abruzzese dell’intrattenimento.
IL JOVA BEACH Si inizia con un grande ritorno, quello di Lorenzo Jovanotti Cherubini che, dopo il successo del suo Jova Beach Party nel 2019 sulla spiaggia libera di Montesilvano, che ancora oggi porta il suo nome, è pronto a incontrare ancora il popolo abruzzese il 12 agosto in via Inghilterra, nella “Music Arena” che sarà allestita per l’occasione alle spalle del teatro del mare. È qui che Lorenzo porterà tutta la sua energia dando vita a una nuova grande festa animata, a partire dal primo pomeriggio e fino a sera inoltrata, con artisti internazionali, dj, band locali, food, giochi e tanto divertimento. I biglietti del concerto – prodotto da Trident Concerts e la cui organizzazione montesilvanese è a cura di Best Eventi – sono già disponibili.
negramaro Poco più di due settimane dopo, il 29 agosto, sarà la volta dei Negramaro. Il gruppo di Giuliano Sangiorgi, infatti, sarà protagonista del Marea Festival, la rassegna musicale sulla spiaggia che si terrà sulla Jova Beach. Compare anche Montesilvano, infatti, tra le 17 città che ospiteranno il tour “Una storia ancora semplice”, un nuovo viaggio nei festival outdoor che la band compirà dopo 10 anni dall’ultima volta e che segnerà l’ultima occasione per vedere la band dal vivo prima di una pausa.
IL TERZO BIG: ALFA Il terzo big che si esibirà nella città adriatica durante l’estate sarà, infine, Alfa (al secolo Andrea De Filippi), anche lui protagonista del Marea Festival. Il concerto dell’artista si terrà domenica 30 agosto alle 21, anche in questo caso sulla Jova Beach. Anche in questo caso, i biglietti dei concerti sono disponibili online. Ma i tre artisti non saranno gli unici artisti a movimentare l'estate montesilvanese. Come ogni anno, infatti, l'amministrazione De Martinis è intenzionata a offrire alle famiglie montesilvanesi e ai villeggianti una lunga serie di appuntamenti, tra concerti, spettacoli, mercatini ed eventi per i più piccoli, tutti completamente gratuiti. I luoghi che accoglieranno gli eventi saranno, come sempre, la spiaggia libera più grande della città, il teatro del mare, largo Venezuela e la nuova Arena dei fiori di via D'Andrea che, a partire da quest'anno, potrà contare anche sull'ampio piazzale realizzato lungo il cosiddetto boulevard. Non mancheranno anche appuntamenti lungo le vie del borgo storico.

