Gino Santarelli, il primo a destra

PESCARA

Morto commercialista, era il "papà" di tanti sciatori

Gino Santarelli ex presidente dello Sci club Aterno aveva 81 anni. Il ricordo: "A lui vanno ricondotte alcune delle pagine più prestigiose della nostra storia"

PESCARA. Sci club Aterno in lutto per la scomparsa di Gino Santarelli, per anni presidente del sodalizio pescarese. Luigi Santarelli, per tutti Gino, commercialista e storico socio fondatore dello sci club aveva 81 anni.

I funerali martedì alle 10, nella cattedrale di San Cetteo. Lascia la moglie Matelda, i figli Rocco, commercialista e Sergio, avvocato; Santarelli è stato presidente dello Sci club per 11 anni tra a cavallo tra gli anni  '80 e '90. Il figlio Rocco prosegue il lavoro del papà all’interno del consiglio direttivo del club.

Il presidente Mattia Giansante, il consiglio direttivo e tutti i soci dello Sci club Aterno esprimono con queste parole il loro cordoglio: “A lui – dice Giansante – vanno ricondotte alcune delle pagine più prestigiose della storia del nostro club, con tante vittorie e tanti trofei conquistati sulle piste da sci non solo abruzzesi, ma di tutta Italia. Lo ricorderemo sempre con grande affetto, ringraziandolo per l’impegno profuso nei progetti di crescita dello sci club e il coinvolgimento di tanti giovani che grazie a lui si sono avvicinati alla pratica sportiva”.