PESCARA

Noemi vince la sfida: il ministro inaugura la Terapia Intensiva pediatrica

Alessandra Locatelli apre al Santo Spirito il reparto voluto dalla Onlus nata attorno alla bimba di Guardiagrele: "Un modello di collaborazione tra tanti attori"

PESCARA. "Un bellissimo esempio, un modello, anche di collaborazione tra tanti attori: la Regione, che si è data da fare davanti a una richiesta di un'associazione e delle famiglie, però poi tanti altri attori hanno contribuito alla realizzazione di un progetto che sembrava molto lontano fino a qualche tempo fa". Lo afferma il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, all'evento inaugurale della Terapia intensiva pediatrica (Tip) nell'ospedale di Pescara.

leggi anche: Apre Terapia intensiva pediatrica, si corona un sogno nel nome della piccola Noemi Domani giovedì 5 ottobre l'inaugurazione in ospedale con il ministro per la Disabilità, Sciarretta (Progetto Noemi): "Fondamentale la sinergia tra Associazione, sostenitori, Asl ed Istituzione"

"Sono venuta un anno fa - ricorda il ministro - e la strada non si era ancora concretizzata, oggi invece possiamo dire che la Terapia intensiva pediatrica funziona. Penso che per il futuro questa sarà davvero una strada importante per la Regione, per le famiglie, per i bimbi e per tutti, anche per noi".