Nuovi giochi e gazebo al parco di via Salieri

Partono i lavori per la manutenzione dell’area verde, verrà sistemato anche il campo di calcio
MONTESILVANO. Al via la riqualificazione del giardino Sandro Pertini in via Salieri con nuovi giochi, sistemazione del verde e del campo da calcio. Lo ha riferito ieri il sindaco Ottavio De Martinis, al termine di un sopralluogo con l’assessore alla manutenzione del verde pubblico Alessandro Pompei e il consigliere Feliciano D’Ignazio.
L’area verde al momento è interessata da un intervento di manutenzione, che consiste nell’installazione di nuovi giochi come un’altalena, un bilico, uno scivolo e una molla, tutti dotati di tappetino antitrauma. Al centro dell’area è previsto l’inserimento di un gazebo come punto di ristoro con all’interno due panchine.
Verrà effettuata, inoltre, una sistemazione generale del verde, una recinzione di legno lungo tutto il perimetro, la pulizia delle piante nelle fioriere e del campetto adiacente al gioco del calcio. Nel rettangolo verranno sostituiti pali delle porte da gioco e le reti. I lavori sono stati affidati alla ditta Cilli Roberto srl, al costo per l’ente comunale di circa 40mila euro, di cui 20mila ottenuti grazie ad un finanziamento regionale. Il Rup dei lavori è il perito comunale Giuseppe Maggiore.
«Stiamo seguendo il cronoprogramma degli interventi di sistemazione delle aree verdi cittadine», ha detto De Martinis, «l’intervento è fondamentale per ridare sicurezza, decoro e pulizia ad un’area verde frequentata dalle famiglie e che comprende anche un campo da gioco utilizzato dai ragazzi. In passato, tranne la manutenzione del verde, lo spazio non aveva subito lavori così importanti».

