Paga e ordina le Nike, riceve scarpe usate

24 Luglio 2022

SPOLTORE. Vede su internet un paio di scarpe nuove della Nike in vendita a 67 euro e, pensando di fare un affare, le acquista. Ma quando arriva il pacco a casa, scopre che era tutta una truffa.All’int...

SPOLTORE. Vede su internet un paio di scarpe nuove della Nike in vendita a 67 euro e, pensando di fare un affare, le acquista. Ma quando arriva il pacco a casa, scopre che era tutta una truffa.
All’interno della scatola, trova infatti carte di giornale e un paio di scarpe da donna usate, e in pessime condizioni.
La brutta avventura è capitata qualche giorno fa a una ragazza di Cappelle sul Tavo, la quale però ha deciso di rivolgersi immediatamente ai carabinieri della stazione di Spoltore e della compagnia di Pescara, diretti dal capitano Giovanni Rolando, raccontando quello che le era successo. E sono scattate le indagini.
Accertamenti che hanno permesso, in tempi brevi, di dare un nome e un volto al responsabile della truffa on line. A finire nei guai, un 35enne, residente a Casalnuovo di Napoli, che è stato segnalato all'autorità giudiziaria. Sempre per lo stesso tipo di reato, ieri mattina, i carabinieri della stazione di Pescara Scalo hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello dell'Aquila, un 35enne pescarese. L'uomo, che ha diversi precedenti penali, deve scontare un anno e 3 mesi di carcere per una serie di truffe messe a segno negli anni in varie zone d’Italia. (a.d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.