Palazzo Sirena: 400 visitatori alla mostra di Nicola Di Rico

27 Settembre 2019

FRANCAVILLA. Si è conclusa nei giorni scorsi, con un grande successo di pubblico, l’esposizione di Nicola Di Rico intitolata “Itinerari del cuore”. La mostra dell’allievo di Tommaso Cascella e...

FRANCAVILLA. Si è conclusa nei giorni scorsi, con un grande successo di pubblico, l’esposizione di Nicola Di Rico intitolata “Itinerari del cuore”.
La mostra dell’allievo di Tommaso Cascella e Giuseppe Misticoni, che si è svolta nel foyer del palazzo Sirena di Francavilla, ha registrato più di 400 visitatori tra amici, curiosi, appassionati di arte e personalità locali.
Nicola Di Rico, ex docente della cattedra di discipline pittoriche all’istituto statale d’Arte “Nicola da Guardiagrele” di Chieti, è nato ad Ari ma è residente a Francavilla a mare sin dall'infanzia.
Lui, che ha raccolto gran parte della sua esperienza artistica a Venezia, nell’esposizione a palazzo Sirena ha proposto dei ritratti che riguardano la città di Francavilla, ma anche la vicina Vasto.
Di Rico ha frequentato l'istituto d’Arte di Chieti sotto la guida, tra gli altri, di Domenico Umberto Diano e Tommaso Cascella.
Quindi, al liceo Artistico statale di Pescara, ha lavorato con artisti del calibro di Giuseppe Misticoni, Giovanni Melarangelo e Ferdinando Gambelli.
(a.d.s.)