il campionato si svolgerà dal 17 al 25 settembre 

Pallavolo, a Montesilvano gli Europei under 20

MONTESILVANO. Montesilvano porta a casa anche il campionato europeo di pallavolo under 20. La città adriatica, che da tempo scommette sulle attività sportive per destagionalizzare il turismo, ha...

MONTESILVANO. Montesilvano porta a casa anche il campionato europeo di pallavolo under 20. La città adriatica, che da tempo scommette sulle attività sportive per destagionalizzare il turismo, ha aggiunto un nuovo appuntamento nel ricco calendario delle manifestazioni internazionali che nel 2022 vedranno gli impianti sportivi montesilvanesi animarsi con atleti provenienti da ogni parte del mondo.
La notizia è arrivata questa settimana dal presidente della Regione Marco Marsilio che ha annunciato che la competizione si svolgerà dal 17 al 25 settembre tra il Pala Roma di Montesilvano e Vasto. Soddisfatto l’assessore allo sport Alessandro Pompei, da tempo a lavoro per questo risultato. «Come amministrazione continuiamo a puntare sul turismo sportivo cercando di destagionalizzare la nostra proposta e, in quest’ottica, l’europeo è proprio la ciliegina sulla torta, perché si svolgerà nella seconda metà di settembre e porterà sul nostro territorio atleti da tutte le nazioni europee», commenta.
«Un ringraziamento va alla Regione, nella persona del presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, che ha subito colto l’importanza dell’evento e si è speso per poterlo portare in Abruzzo e a Montesilvano». Tra gli appuntamenti sportivi già in programma in città ci sono i campionati italiani giovanili di Triathlon, previsti a giugno, che tornano in città dopo il successo del 2021 con oltre 4.000 presenze complessive, e i campionati europei di calcio a 5 per sordi, in cartellone a ottobre. (a.l.)