Pd: il Comune non tassa il concerto dei Negrita

28 Luglio 2012

PESCARA. Il concerto dei Negrita, in programma per stasera alle 21,30 nella zona dell’antistadio, non pagherà il canone di occupazione del suolo pubblico. A sostenerlo è il vice capogruppo del Pd...

PESCARA. Il concerto dei Negrita, in programma per stasera alle 21,30 nella zona dell’antistadio, non pagherà il canone di occupazione del suolo pubblico. A sostenerlo è il vice capogruppo del Pd Enzo Del Vecchio. «Ancora una volta e senza senso del pudore», dice, «l’amministrazione Mascia concede alla società Best eventi, che ha organizzato il concerto, uno spazio per la manifestazione a pagamento esentandola dal versamento della tassa sul suolo pubblico».

«Si ripete ancora una volta», continua Del Vecchio, «il caso di piazza Salotto, il cui suolo fu concesso gratuitamente a una società la Sony D Play event. Solo dopo le nostre obiezioni il Comune si rese conto dell’errore commesso, che determinò l’attivazione delle procedure di recupero, contestate dalla stessa società con la nascita di un lungo contenzioso».

Secondo il vice capogruppo, «il mancato pagamento del Cosap che deciderà la giunta con la proposta di delibera, predisposta solo oggi (ieri, ndr) ed esaminata in mattinata dalla commissione, determinerà un danno erariale nei confronti della collettività pescarese».

©RIPRODUZIONE RISERVATA