Penne: si sente male in chiesa, muore a 71 anni 

La donna si trovava nel convento dei Cappuccini. Inutili i soccorsi, prima di un medico presente e poi dei sanitari del 118

PENNE. Un malore in chiesa, poi i soccorsi, inutili. Non si è salvata ed è morta nel giro di pochi minuti una donna di 71 anni di Penne, originaria di Farindola, che ieri sera si è sentita poco bene mentre si trovava all’interno del convento dei frati cappuccini. Il primo ad occuparsi di lei, quando ci si è resi conto che qualcosa non andava, è stato un medico ma nel frattempo è partito l’allarme, è stato chiesto l’intervento del personale del 118.

La centrale operativa di Pescara ha disposto che si sollevasse l’eliambulanza e ha destinato a via San Rocco di Penne un’ambulanza in servizio a Pianella che ha impiegato alcuni minuti per arrivare sul posto. E quando i soccorritori hanno raggiunto la 71enne in strada per lei non c’era più niente da fare per tenerla in vita e non si è potuto far altro che constatarne il decesso. Il suo cuore si era fermato per sempre, sotto gli occhi di chi ha provato a cambiare un destino risultato ineluttabile per la 71enne. E quello che doveva essere un pomeriggio come gli altri si è trasformato in un pomeriggio di lutto e dolore. Dell’episodio, dall’esito tragico, sono stati informati i carabinieri della Compagnia di Penne.
(f.bu. e f.bel)

copyright il Centro