Pescara, bomba fa saltare un bancomat Colpo da 50 mila euro sulla Tiburtina / Foto

8 Maggio 2013

Esplosione all’esterno della filiale della banca dell’Adriatico a Rancitelli. Distrutta la cassa continua, danni anche all’interno dell’istituto di credito

PESCARA. Hanno fatto esplodere il bancomat e sono scappati con 50 mila euro in  contanti. Colpo alla banca dell’Adriatico al numero 82 di via Tiburtina a Pescara. A lanciare l'allarme è stato, verso le 2.30, il personale di un istituto di vigilanza. I banditi hanno fatto esplodere la cassa continua. Il bancomat è stato completamente distrutto e l’esplosione ha causato danni anche all’interno della filiale.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri del Nucleo investigativo il colpo è stato messo a segno verosimilmente da quattro persone arrivate sulla Tiburtina con un’Audi nera. Hanno saturato di gas il bancomat, hanno posizionato un innesco e lo hanno fatto esplodere. Poi, forzando una porta laterale, sono entrati nello spazio del bancomat dove sono custoditi i soldi e hanno prelevato circa 50mila euro, lasciando però un’altra parte del bottino sul posto. I militari dell’Arma hanno già visionato le immagini riprese dalle telecamere e sono alla ricerca del gruppo e dell’auto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA