Pescara, nuovi sversamenti di liquami: bagni vietati fino a viale Muzii

20 Giugno 2016

In una nota l'Aca ha avvisato il Comune che dopo la pioggia di ieri si è avuto l'ennesimo sversamento di fogna nel fiume. Il vice sindaco Del Vecchio: "Presto l'ordinanza di divieto di balneazione esteso per 48 ore"

PESCARA. Come sempre quando piove, nuovi sversamenti di liquami di fogna nel fiume e quindi nel mare sono avvenuti ieri, spingendo il Comune di Pescara a estendere il divieto di balneazione fino a viale Leopoldo Muzii. E' una nota inviata questa mattina dal vice sindaco Enzo Del Vecchio a spiegare la situazione: "Per effetto delle abbondanti piogge scatenatesi ieri, l’Aca ci ha comunicato per le vie brevi che ci sono stati sversamenti nel fiume e a breve ci trasmetterà ufficialmente l’inizio e la fine degli stessi".

Come da disposizioni regionali, il Comune sta approntando la relativa ordinanza temporanea di divieto di balneazione per 48 ore dalla fine dello sversamento, a valere per le sole acque di nuova classificazione di viale Muzii, visto che su via Galilei e via Balilla vige già il divieto di balneazione. In attesa dell’ordinanza, che sarà firmata a breve completa dei dati in arrivo dall’Aca, la Polizia Municipale sta avvisando a voce gli stabilimenti balneari che si trovano nel tratto interessato dal provvedimento che per 48 ore la balneazione sarà vietata".