contestata la variazione di bilancio

Pignoli: «No ai 15mila euro per la tutela degli animali»

PESCARA. Il consigliere comunale della Lista Teodoro Massimiliano Pignoli ha annunciato di essere pronto a dare battaglia nel consiglio comunale di oggi, al fine di bloccare la ratifica della...

PESCARA. Il consigliere comunale della Lista Teodoro Massimiliano Pignoli ha annunciato di essere pronto a dare battaglia nel consiglio comunale di oggi, al fine di bloccare la ratifica della variazione di bilancio con la quale saranno destinati 15mila euro, risparmiati nel capitolo del sociale, alla tutela animale.

«Il ribasso d'asta ottenuto», sottolinea Pignoli, «deve essere lasciato e rimesso nell'ambito sociale per l'assistenza domiciliare e per il Pis (Pronto intervento sociale)».

«Forse l'assessore (Giuliano Diodati, ndr) non sa», prosegue il consigliere comunale, «che ci molte persone, una lunga lista, che hanno fatto richiesta per l'assistenza domiciliare e che sono in attesa per mancanza di fondi. Mai voterò per questa ratifica perché andrei contro la mia storia e la mia vocazione che mi vede sempre a difesa dei più deboli e degli svantaggiati. E voglio vedere chi della maggioranza voterà a favore. Sono pronto alla battaglia in aula per far valere i diritti delle persone».

©RIPRODUZIONE RISERVATA