Piste innevate e tutto esaurito A Roccaraso è già record

6 Gennaio 2018

ROCCARASO . Gran pienone per il weekend dell’Epifania nei borghi aquilani degli Altipiani Maggiori.Alberghi e Bed & Breakfast sono rimasti a corto di posti disponibili a Roccaraso, Rivisondoli e...

ROCCARASO . Gran pienone per il weekend dell’Epifania nei borghi aquilani degli Altipiani Maggiori.
Alberghi e Bed & Breakfast sono rimasti a corto di posti disponibili a Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo, con le piste prese d’assalto dagli appassionati della neve.
A favorire il grande afflusso di turisti, già da giovedì scorso, il bel tempo e il sole che stanno caratterizzando questo fine settimana all’insegna dell’Epifania, che tutte le feste porta via ma che, in cambio, ha portato tantissimi visitatori e amanti dello sport bianco.
Complessivamente, sugli altipiani, è stata stimata una presenza di oltre 20 mila persone, che non hanno saputo resistere al richiamo della neve, del sole, degli impianti aperti, e delle piste battute.
Sole, temperature accettabili, e mancanza di precipitazioni, circostanza che tuttavia non pregiudica tuttavia il funzionamento degli impianti, rappresentano il mix vincente per il comprensorio sciistico.
Le stazioni sono tutte aperte grazie ai cannoni sparaneve installati per l’innevamento programmato, l’impianto più grande d’Italia, che ha reso possibile il perfetto innevamento dei tracciati.
«Un risultato che ci ripaga degli sforzi fatti sia nel campo delle strutture a servizio degli impianti di risalita», dice il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, «sia nelle tante iniziative messe in campo per il dopo sci. Inoltre, il Palaghiaccio perfettamente operativo e funzionante e il ricco cartellone di eventi stanno facendo la loro parte. Segno», osserva il sindaco, «che la strada intrapresa e quella giusta». (c.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.