Ponte Flaiano, macchine in coda per i lavori 

Disagi dopo l’apertura del cantiere. Anche oggi si circola su una sola corsia, da domani chiusura totale

PESCARA. Ieri sono partiti, come previsto, i lavori di manutenzione del ponte Flaiano. E non sono mancati i primi disagi. Soprattutto nelle ore di punta si sono registrate code di auto a causa della circolazione stradale limitata ad una sola corsia di marcia. Il cantiere, tuttavia, è stato chiuso anticipatamente nel pomeriggio e, dopo le 17, il ponte è tornato tutto percorribile.
Oggi, si ripeterà la stessa situazione. La circolazione stradale, a partire dalle 7 e indicativamente fino alle 17,30, avverrà su una sola corsia di marcia, mentre gli attraversamenti ciclopedonali verranno chiusi completamente all’altezza delle strisce pedonali. Ma i disagi per gli automobilisti sono destinati ad aumentare nei giorni successivi, a partire da domani alle 9,30, quando scatterà la chiusura totale del ponte. Chiusura che proseguirà fino a venerdì 6 novembre, salvo diverse disposizioni dell’impresa responsabile della manutenzione straordinaria della struttura. Ricordiamo, in proposito il cronoprogramma indicato dalla ditta.
Oggi: dalle 7 alle 17,30, deviazione del traffico in entrambe le carreggiate su una sola corsia di marcia e chiusura dei quattro attraversamenti ciclopedonali.
Da domani a venerdì 30 ottobre: dalle 7 alle 9,30, deviazione del traffico in entrambe le carreggiate su una sola corsia di marcia e chiusura dei quattro attraversamenti ciclopedonali; dalle 9,31 alle 17,30, divieto di transito su entrambe le carreggiate e chiusura totale del ponte.
Sabato 31 ottobre e domenica primo novembre: pausa dei lavori e apertura totale del ponte.
Da lunedì 2 a venerdì 6 novembre: dalle 7 alle 9,30, deviazione del traffico in entrambe le carreggiate su una sola corsia di marcia e chiusura degli attraversamenti ciclopedonali; dalle 9,31 alle 17,30, divieto di transito e chiusura totale del ponte.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.