Remo Mancini accolto calorosamente dai compaesani

11 Luglio 2019

ABBATEGGIO. La comunità di Abbateggio ha salutato un concittadino illustre, Remo Mancini, già ministro delle Finanze del Canada e attualmente chairman board of director per Riot Blockchain Nasdaq....

ABBATEGGIO. La comunità di Abbateggio ha salutato un concittadino illustre, Remo Mancini, già ministro delle Finanze del Canada e attualmente chairman board of director per Riot Blockchain Nasdaq. Domenica scorsa la calorosa accoglienza, nel paese dove Mancini è nato il 26 maggio 1951, da parte del sindaco Gabriele Di Pierdomenico e dell’ex primo cittadino Antonio Di Marco, già presidente della Provincia.
Personaggio del mondo della finanza di rilievo internazionale, Remo Mancini «è alla sua seconda vista ad Abbateggio dopo quella del 1987», ha detto Di Pierdomenico, «la sua presenza ci onora e in questa occasione intendiamo rilanciare il “Progetto migranti” con cui Abbateggio riconosce nei suoi emigranti nel mondo, una componente essenziale della società locale».
Di Marco: «Ho concluso da poco il mandato, ma sin dall’insediamento, 15 anni fa, ho mantenuto costanti e diretti contatti con lui. Ricordo quando mi accolse nel 2007 nella sua casa in Canada e ripensare al suo percorso politico, Mancini non può che essere un prestigioso esempio di successo abbateggiano».