Rifiuti vicino alla scuola

Cerolini (Fi): «Via del Concilio è diventata una discarica»
PESCARA. «Isole ecologiche piene zeppe di rifiuti ingombranti abbandonati da giorni. Strade e cassonetti impregnati dall'odore nauseabondo del pesce marcio che, dall'incrocio di via Firenze-via del Concilio, si diffonde sino a via Venezia». A denunciarlo è il coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini, che ha raccolto le lamentele di genitori e insegnanti della scuola.
«Si preannuncia un pessimo rientro a scuola per i bambini delle elementari di via del Concilio», afferma, «a pochi giorni dal ritorno in classe, gli alunni si trovano a dover fare i conti con una situazione di degrado intollerabile, che pure è stata segnalata puntualmente dalle insegnanti al Comune. Quest’ultimo continua a far allegramente finta di nulla. Una vergogna per la giunta Alessandrini che sta riducendo la città in una enorme discarica a cielo aperto».
«Parliamo di una situazione che va ormai avanti da settimane», spiega, «e che si sta incancrenendo, generando disagio tangibile, con risvolti igienico-sanitari di grande rilevanza. L'isola ecologica proprio sotto le finestre della scuola, dove studiano bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, si è trasformata in una discarica abusiva».
©RIPRODUZIONE RISERVATA