l’avviso: c’è tempo fino al 20 gennaio 

Rimborso libri di testo, al via le richieste delle famiglie

MONTESILVANO. Al via le richieste per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023. Le famiglie montesilvanesi avranno tempo fino al 20 gennaio...

MONTESILVANO. Al via le richieste per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023. Le famiglie montesilvanesi avranno tempo fino al 20 gennaio 2023 per presentare la propria domanda e ottenere un contributo per far fronte al costo sostenuto per i testi scolastici degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Per partecipare all’avviso promosso dal Comune di Montesilvano attraverso fondi statali, è necessario che l’alunno appartenga a un nucleo familiare con reddito Isee pari o inferiore a 15.493,71 euro. Il reddito Isee di valore superiore, infatti, è causa di esclusione dal beneficio. Allo stesso tempo è necessario che lo studente sia residente a Montesilvano.
La spesa massima rimborsabile sarà pari al costo dei soli libri di testo obbligatori per la classe e sezione frequentata dall’alunno nell’anno scolastico 2022/2023, esclusi atlanti, vocabolari, testi consigliati e materiale didattico e di cancelleria. Le domande possono essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune di persona o mediante servizio postale o posta elettronica certificata.
Le domande, redatte secondo il modello disponibile sull’home page del sito del Comune, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il 20 gennaio 2023, allegando il modello Isee (redditi 2020 e scadenza al 31 dicembre 2022), la fattura di acquisto o ricevuta con scontrino fiscale e l’elenco dei testi acquistati. La carenza degli allegati sarà causa di esclusione dal beneficio, pertanto, decorso il termine di 10 giorni dall’invito all’integrazione, il richiedente sarà escluso dal procedimento. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.