Rissa in via Battisti, chiuso locale della movida

Il questore Passamonti ferma per 15 giorni l’attività del Best of India restaurant nella zona del mercato coperto. Sequestrato un coltello di genere proibito
PESCARA. Chiuso per 15 giorni. Dopo la rissa avvenuta la sera del 10 settembre, prima dentro e poi fuori il locale, il questore di Pescara, Paolo Passamonti, ha disposto la sospensione dell’attività per due settimane del “Best of India restaurant” in via Battisti, nella zona della movida. Non è la prima volta che il questore adotta un provvedimento del genere nei confronti di questa attività. Nel mese di maggio è stato imposto un primo stop, in seguito alle segnalazioni arrivate sullo spaccio e il consumo di droga tra i tavoli dell’attività. Stavolta è stata una rissa tra clienti, e quindi l’esplosione di violenza in una zona molto frequentata nelle ore serali, a far ritenere indispensabile una nuova chiusura.
La zuffa si è accesa all’interno del locale, che si trova a due passi da piazza Muzii, e poi è proseguita all’esterno. I protagonisti erano degli stranieri e solo l’intervento della squadra volante – dicono dalla questura – ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Arrivando in via Battisti gli agenti, diretti da Alessandro Di Blasio, hanno anche effettuato una perquisizione, trovando –hanno spiegato – dentro il “Best of India restaurant” un coltello di genere proibito, che è stato sequestrato.
La rissa di quella sera ha creato un certo malcontento tra gli operatori della zona, cioè tra i gestori dei locali che farebbero volentieri a meno di questi episodi e che si sono augurati un intervento concreto per interrompere fatti del genere, che a quanto pare non sono isolati e sono sempre scatenati da persone straniere. Ieri, poi, dopo aver saputo della sospensione dell’attività per due settimane, uno dei ristoratori si è chiesto con fare perplesso, su Facebook: »Solo 15 giorni?».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

