carpineto della nora 

Rosini centra il suo terzo mandato «Grazie di cuore, ora tutti al lavoro» 

CARPINETO DELLA NORA. Successo netto e terzo mandato pronto a iniziare. Donatella Rosini si riconferma sindaco di Carpineto della Nora senza discussioni. La sua lista “Progetto Comune” ottiene 291...

CARPINETO DELLA NORA. Successo netto e terzo mandato pronto a iniziare. Donatella Rosini si riconferma sindaco di Carpineto della Nora senza discussioni. La sua lista “Progetto Comune” ottiene 291 preferenze contro le 118 della lista “Carpineto nel cuore” guidata da Roberta Mucciante. Nessuna preferenza per l’altra lista presentata da agenti di polizia provenienti da fuori Carpineto. «Abbiamo raggiunto questo risultato grazie alle tante persone che hanno apprezzato il nostro operato negli anni. Il forte senso di appartenenza a questa piccola comunità ha animato la mia candidatura per il terzo mandato», commenta soddisfatta il sindaco Rosini. Su 424 schede scrutinate sono state consegnate 6 bianche e 9 nulle. «Ringrazio di vero cuore tutta la mia squadra di governo che non si è risparmiata un solo giorno e ha creduto fortemente a questa riconferma. Ora l’obiettivo è di lavorare sin da subito e mettere a disposizione della comunità il bagaglio di esperienze e di conoscenze sviluppate in un decennio di attività amministrativa, cercando di dare concreta attuazione alle basi poste nei precedenti periodi di mandato. Sono stati anni difficili», sottolinea, «caratterizzati dalla crisi economica, da uno scenario politico incerto e da eventi imprevisti e difficili da fronteggiare come l’emergenza coronavirus. Tuttavia ho sempre cercato di non far mancare il mio sostegno per risolvere problemi della nostra collettività. «Abbiamo delle sfide da portare avanti e da vincere, a partire dal rispetto delle norme anti Covid19 affinchè il virus non si insinui nella nostra comunità. Puntiamo con decisione al ripristino della viabilità per l’accesso alla località montana del Voltigno», spiega ancora Donatella Rosini, «alla creazione di nuove strutture e alla riqualificazione di quelle esistenti al fine di ampliare la ricettività di questa area. Sosterremo le attività agricole e commerciali».
Il nuovo consiglio comunale: Donatella Rosini (sindaco), Corrado Marinelli, Rocco Mosca, Riccardo Fabrizio, Ottavio Di Nocco, Francesco Lattanzio, Alessandro Ferrara. All’opposizione: Roberta Mucciante, Luigi Di Camillo, Lucia Morretti.