Rumori, nuovi superamenti. Tornano i divieti “Cenerentola”

13 Marzo 2025

Stop agli alcolici dalla mezzanotte. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore da questa domenica. Dai rilevamenti dell’Arta (tra dicembre e gennaio) è emerso un livello sonoro superiore ai limiti


PESCARA. Nuovo provvedimento “Cenerentola” per la movida di Pescara. La giunta guidata dal sindaco Carlo Masci sta per approvare un documento che da domenica dovrebbe imporre ai locali della zona di piazza Muzii uno stop nella vendita di alcolici a partire dalla mezzanotte (dal venerdì alla domenica inclusa), nonché di somministrazione all’aperto.

I RILIEVI FONOMETRICI: Il tutto è scaturito dai rilievi fonometrici condotti dall’Arta tra il 19 dicembre e il 27 gennaio, da cui sono emersi diversi superamenti dei limiti acustici. Considerato che sulla zona di piazza Muzii e via Battisti vige il piano di risanamento acustico che impone al Comune di prendere provvedimenti di fronte ad accertati sforamenti, il tavolo tecnico, istituito per svolgere l’attività di sorveglianza e monitoraggio, nonché indicare alla giunta l’individuazione, i tempi e le modalità di esecuzione degli interventi, ha proposto all’amministrazione una serie di misure che avranno una durata di 45 giorni.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA