Sanvitale alla guida del liceo classico Manthoné: Trignini

PESCARA. Antonella Sanvitale, dal primo settembre prossimo, sarà la nuova dirigente scolastica del liceo classico Gabriele d'Annunzio. Il conferimento dell'incarico relativamente alla guida della...
PESCARA. Antonella Sanvitale, dal primo settembre prossimo, sarà la nuova dirigente scolastica del liceo classico Gabriele d'Annunzio.
Il conferimento dell'incarico relativamente alla guida della scuola più prestigiosa della città è stato ufficializzato ieri con un decreto firmato dal direttore generale dell'ufficio scolastico regionale, Antonella Tozza.
La nuova preside del classico subentra a Donatella D'Amico, che da qualche settimana si è trasferita a Torino dove per cinque anni ricoprirà il ruolo di direttrice generale dell'Ente di diritto allo studio universitario del Piemonte.
Fino all'inizio ufficiale del nuovo incarico, la reggenza del liceo classico è stata affidata a Giovanna Ferrante, la preside dell'Istituto comprensivo Marchitelli di Villa Santa Maria, l'alberghiero della città dei cuochi.
Il nome della Sanvitale circolava nelle scorse settimane come possibile nuova guida del liceo classico pescarese, insieme a quello di Raffaella Cocco, dirigente del liceo coreutico, artistico e musicale MiBe, che resta nel suo ruolo, e a quello di Michela Terrigni, dal 2013 dirigente dell'istituto comprensivo di Collecorvino.
Proprio a quest'ultima è stato conferito l'incarico di dirigente dell'Aterno Manthoné, andando quindi a sostituire la Sanvitale che ha guidato dal 2014 l'istituto tecnico, che vanta anche un corso serale per studenti lavoratori.
Ancora da decidere, invece, la reggenza del liceo scientifico Leonardo da Vinci che per sei mesi dovrà trovare una nuova guida, dal momento che il preside titolare, Giuliano Bocchia, ricoprirà all'Aquila il posto di dirigente tecnico con funzione ispettiva, coordinando la didattica di tutte le scuole dell'Abruzzo.
Non si conosce ancora nemmeno il nome del successore della dirigente Terrigni nella scuola di Collecorvino.
Novità, infine, anche a Montesilvano, dove la direzione didattica, che dal 2009 era guidata da Roberto Chiavaroli, passa adesso a Mauro Scorrano, in arrivo da Fossacesia. (m.pa.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

