Scontro tra moto in curva a Bolognano, la Procura apre un’inchiesta

19 Agosto 2025

La vittima dello schianto, avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato scorso, è un romeno 37enne che viveva a Loreto Aprutino

BOLOGNANO. Scontro tra moto in curva a Bolognano, la Procura di Pescara apre un’inchiesta. A perdere la vita nel tragico incidente che si è verificato sabato, intorno alle 19,30, nella zona Colle Morto di Piano d’Orta, è stato Ioan Macsim, 37 anni, romeno, residente a Civitaquana fino a circa un anno fa, quando si sarebbe trasferito a Loreto Aprutino. L’impatto, a bordo della sua moto, è stato fatale. In base a quanto ricostruito dai carabinieri di Penne, intervenuti sul posto assieme ai militari dell'Arma di Popoli e Scafa, il 37enne avrebbe tagliato il curvone (considerato pericoloso) che precede di pochi metri il centro abitato, a ridosso della farmacia e di un supermercato, per poi scontrarsi con un’altra moto, proveniente dalla direzione opposta.

Alla guida un carabiniere in servizio alla Compagnia di Popoli, di 51 anni, rimasto ferito ma in modo non grave e trasportato in codice giallo all’ospedale di Popoli Terme. Sul posto, subito dopo l’incidente, sul quale ora indaga la Procura, sono intervenuti i vigili del fuoco di Alanno e le ambulanze di Croce rossa e Misericordia. Un punto, quello in cui è avvenuto lo scontro, non sicuro, tanto che il sindaco di Bolognano Agapito Grossi aveva già inviato un rapporto al prefetto, segnalando i rischi che si corrono sulla strada in pendenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA