Si apre Pescara Sposi Come organizzare matrimoni da favola

Oggi e domani cento eccellenze del settore espongono al porto turistico. Ospite d’eccezione Isabella Gregoraci
PESCARA. Sono cento le eccellenze del settore che oggi e domani saranno protagoniste della fiera Pescara Sposi, un appuntamento che ormai fa parte della tradizione, essendo alla decima edizione.
L’esposizione, aperta al pubblico dalle 9 alle 21, è stata allestita all’interno del porto turistico Marina di Pescara, e l’ingresso è gratuito, come annunciano gli organizzatori della “Fiere e Dintorni”: è sufficiente registrarsi online sul sito www.fierapescarasposi.it e scaricare il pass da esibire all’entrata del padiglione.
Le novità della fiera, promossa dalla Cna di Pescara e dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, sono diverse. E tra tutte spicca una presenza straordinaria, quella dell’attrice, presentatrice e showgirl Elisabetta Gregoraci. L’icona di stile e femminilità sarà la madrina della manifestazione e parteciperà al Fashion Event griffato GidiGi Parrucchieri, in partnership con Wella Professionals, previsto domani alle 17.30, con la presentazione delle nuove tendenze per il look delle spose, e non solo.
Uno spazio sarà riservato alle sfilate, con il Fashion Defilé di domani, condotto dal presentatore Rai Luca Di Nicola. Sulla passerella di Fiera Pescara Sposi si potranno ammirare gli abiti prototipo realizzati dalle promesse del mondo della moda della “Pianeta Moda Fashion Academy”, oltre alle collezioni sposa/sposo e cerimonia dei principali atelier di settore, utili a decidere cosa indossare nel giorno del fatidico “sì”. Una vetrina d’eccezione sarà riservata anche all’intrattenimento, con momenti musicali ed esibizioni per tutti i gusti che si alterneranno nei due giorni.
Non è stato trascurato nessun settore, nella scelta delle aziende partecipanti, spiegano sempre gli organizzatori: Pescara Sposi racchiude tutto ciò che riguarda il matrimonio, dall’abbigliamento ai fiori, passando per la musica, la fotografia, le location e tutti quei dettagli che servono a rendere indimenticabile il giorno più bello della vita di una coppia. Per la torta nuziale, i futuri sposi avranno la possibilità di apprezzare le nuove idee di wedding cake realizzate dagli esperti della pasticceria per ristorazione, tra cui il presidente della P&C (Pastry & Culture Italian Style) Federico Anzellotti, che oggi, dalle 16 alle 17, si alterneranno sul palco con le loro prelibatezze, nel “Wedding Cake in Show”.
Quest’anno, poi, è stato curato in particolare l’aspetto espositivo: tutti gli stand presenti alla fiera parteciperanno al “Best stand award” per cui sarà premiata l’azienda che metterà in scena il miglior progetto comunicativo per rappresentare il proprio stile e che otterrà il maggior numero di preferenze dei visitatori.
«Prima esisteva solo il matrimonio tradizionale», ha commentato Silvia Di Silvio di Fiere e Dintorni alla vigilia della manifestazione. «Oggi, invece, le cose sono molto cambiate ed è fondamentale essere al passo con i tempi. Con la nostra fiera, selezionando le eccellenze del settore, vogliamo assecondare questa nuova concezione del matrimonio».
Il taglio del nastro questa mattina, alle 11. (f.bu.)

