Sport, fondi a pioggia per i Comuni

La giunta dà contributi per eventi sportivi, le somma più alta va a Montesilvano
L’AQUILA. La giunta regionale, presieduta dal vice di Marsilio, Emanuele Imprudente, ha approvato giovedì sera i seguenti provvedimenti.
Su proposta dell’assessore Mario Quaglieri sono stati assegnati contributi a vari beneficiari, che non possono accedere alle risorse previste dalla legge regionale sullo sport, per l’organizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale: 20.000 euro al Comune dell’Aquila (di cui € 10.000 per l’evento nazionale “Eaglexman Triathlon 2023” e 10.000 per l’evento “Bike Marathon Gran Sasso d’Italia”); 8.000 euro al Comune di Alfedena; 8.000 euro al Comune di Celano; 5.000 euro al Comune di Città Sant’Angelo; 5.000 euro al Comune di Collecorvino; 75.000 euro al Comune di Corropoli; 75.000 euro al Comune di Trasacco; 10.000 euro al Comune di Miglianico; 92.000 euro al Comune di Montesilvano (di cui 20.000 per l’evento mondiali di scacchi “Youth Chess Championship”, 13.000 per l’evento Campionati italiani giovanili di Aquathlon e Triathlon, 20.000 per l’evento Meeting di Società della Federazione Ciclistica Italiana, 5.000 per l’evento Montesilvano Futsal Cup, 24.000 per l’evento Tappa Gold del Campionato Italiano di Beach Volley, e 10.000 per l’evento Torneo Nazionale di Basket Federale “3×3 Italia Fip Circuit”); 20.000 euro al Comune di Notaresco; 45.000 euro al Comune di Pescara (di cui 15.000 per l’evento “ Pesgara per la legalità” e 30.000 per l’evento internazionale calcio giovanile Scudetto Cup); 7.000 euro al Comune di Roseto; 25.000 euro al Comune di Scanno e infine 22.000 euro al Comune di Ovindoli.
La giunta regionale ha poi conferiti incarichi ad interim ai seguenti dirigenti: servizio “Beni e attività culturali” del dipartimento Sviluppo economico – Turismo a Ester Di Cino, dirigente del servizio “vigilanza e controllo”; incarico di dirigente del servizio “Trasporto pubblico” del dipartimento Infrastrutture – Trasporti a Giovanni Marchese, dirigente del Servizio “di Supporto Economico Amministrativo”. Infine l’esecutivo ha conferito l’incarico di Dirigente del Servizio “Bilancio – Ragioneria” del Dipartimento Risorse a Fabrizio Giannangeli. (c.s.)

