Superbonus e pratiche edilizie proroga alle consegne via mail

MONTESILVANO. Scadenze del superbonus che incombono e il Comune decide di consentire ai tecnici la possibilità di inoltrare le pratiche edilizie anche tramite l’indirizzo pec dell’ente. Nei giorni...
MONTESILVANO. Scadenze del superbonus che incombono e il Comune decide di consentire ai tecnici la possibilità di inoltrare le pratiche edilizie anche tramite l’indirizzo pec dell’ente. Nei giorni scorsi, infatti, è stato attivato lo Sportello unico per l’edilizia attuato mediante il sistema Cportal360 raggiungibile accedendo al sito web del Comune di Montesilvano nella sezione “Amministrazione-Sportello Sue”.
Tuttavia, per consentire agli utenti di familiarizzare con il nuovo portale digitale e alla luce di alcuni problemi riscontrati in fase di accettazione delle istanze, l’amministrazione ha deciso di concedere la possibilità, fino a tutto il 30 novembre 2022, di trasmettere le pratiche edilizie, in alternativa all’uso dello sportello telematico, anche utilizzando l’indirizzo pec protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it. Dopo tale data, i montesilvanesi potranno contare su CPortal 360, uno strumento attraverso il quale l’utente relazionarsi in modo diretto e immediato con l’ente. La piattaforma web, attivata nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella pubblica amministrazione e il funzionamento del Sue, consente la strutturazione delle pratiche edilizie in formato digitale e la consultazione dei dati riguardanti le stesse pratiche, ma anche la rapida consultazione di regolamenti comunali e della cartografia della città. (a.l.)