Toh, in spiaggia spunta anche il ct Conte

Il tecnico della Nazionale a Pescara per il week end in compagnia dell’amico Roberto D’Aversa allenatore del Lanciano
PESCARA. Nei giorni scorsi lo avevano descritto poco sereno e un po' amareggiato per le notizie sui processi. Invece, ieri Antonio Conte si è presentato allo stabilimento "Venere" – gestito dalla famiglia Donatelli – sulla riviera nord di Pescara rilassato e sorridente.
Ci voleva proprio un po' di relax in spiaggia in compagnia del suo grande amico Roberto D'Aversa. Due giorni di riposo per ricaricare le batterie e superare il malessere legato ai tempi lunghi della giustizia ordinaria che continuano a turbarlo. La notizia della sua presenza in città si è diffusa in poco tempo e inevitabilmente è iniziata la caccia al selfie e all'autografo. Tantissimi ragazzi si sono messi in fila per scattare un'istantanea da conservare e il commissario tecnico dell'Italia si è mostrato disponibilissimo, accontentando tutte le richieste. Accanto a Conte e D'Aversa, le rispettive mogli, Elisabetta e Claudia che ormai da anni sono diventate grandi amiche. Antonio e Roberto si sono conosciuti dieci anni fa a Siena.
L'attuale coach degli azzurri era il vice di Gigi De Canio che allenava il Siena e D'Aversa era la colonna del centrocampo della squadra toscana.
Da allora l'amicizia è continuata nel corso degli anni, tant'è che le due coppie trascorrono spesso insieme le vacanze. Ad esempio, l'anno scorso hanno visitato il Madagascar.
Stavolta, invece, la rimpatriata c'è stata ieri a Pescara dove Conte è arrivato nel pomeriggio. Da buon meridionale, l'ex tecnico della Juventus è rimasto in spiaggia fino a sera. Intorno alle 20.30, dopo un aperitivo a basa di spritz e pizzette (molto apprezzate), si è goduto il tramonto sotto la palma di Venere lasciando, poi, lo stabilimento per tornare in albergo.
Resterà a Pescara fino a domani. Poi, continuerà le vacanze altrove, magari pensando alle prossime convocazioni, quelle da diramare dopo Ferragosto in vista degli impegni della Nazionale e delle prossime gare valide per la qualificazioni agli Europei in Francia dell’anno prossimo. (red.sport)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

