Vaccini contro influenza e Covid anche di domenica, open day della Asl di Pescara

Resteranno aperti i centri di Pescara (via Renato Paolini 47, palazzina G), Penne (via del Carmine 107) e Scafa (via della Stazione 61)
PESCARA. Open day dedicato alla vaccinazione contro l’influenza stagionale e il Covid, riservato ai cittadini con più di 60 anni. È l’iniziativa della Asl di Pescara in programma domenica 30 novembre dalle 9 alle 13, quando resteranno aperti i centri vaccinali di Pescara (via Renato Paolini 47, palazzina G), Penne (via del Carmine 107) e Scafa (via della Stazione 61). «In un momento in cui i virus respiratori stanno circolando con intensità crescente, proteggere la popolazione più fragile diventa una priorità assoluta», dichiara Graziella Soldato, direttrice Uoc Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica.
«L’open day di domenica vuole offrire un accesso semplice e immediato alla vaccinazione, anticipando i tempi e rafforzando la prevenzione in vista del picco stagionale». Un picco che, secondo la Asl, è in anticipo di circa un mese: «I più recenti dati di sorveglianza indicano una diffusione già attiva e consistente dei virus influenzali, con un picco epidemico che appare in anticipo di circa un mese rispetto allo scorso anno. Contestualmente si registra la co-circolazione di virus influenzali, Sars-Cov2 e altri agenti respiratori».
@RIPRODUZIONE RISERVATA

