CITTA' SANT'ANGELO

Vegetazione a fuoco, pompieri domano l'incendio dopo sei ore / VIDEO

Al confine con Silvi situazione sotto controllo grazie all'operazione dei vigili del fuoco, impegnati da questa mattina alle 11

PESCARA. Incendio di vegetazione tra Città Sant’Angelo e Silvi, all’altezza del torrente Piomba, domato dopo sei ore. Le operazioni di spegnimento sono terminate poco fa grazie all'intervento massiccio dei vigili del fuoco, impegnati da questa mattina alle 11 con diverse squadre arrivate da Pescara, Montesilvano, Teramo e Roseto, e un elicottero del reparto volo di Pescara per evitare l’avanzamento delle fiamme alla vicina autostrada A14, alle abitazioni e altre strutture. Sul posto anche la polizia municipale di Città Sant'Angelo.

GUARDA IL VIDEO

Incendio tra Città Sant'Angelo e Silvi
Vigili del fuoco, al lavoro per sei ore, evitano l’avanzamento delle fiamme verso le case e la vicina autostrada

 

Il sindaco, Matteo Perazzetti, su Facebook aveva rivolto un messaggio ai cittadini. "Attenzione assoluta. Continua a divampare l’incendio. I vigili del fuoco stanno lavorando da diverse ore ormai. Massima cautela, mi raccomando. Ricordo che la zona interessata è quella del ponte sul fiume Piomba che collega Città Sant’Angelo e Silvi". In seguito un nuovo post per tranquillizzare la cittadinanza. "La situazione sul nostro versante sembra essere tutta sotto controllo. Grazie all'incessante lavoro di sei ore i vigili del fuoco sono riusciti a domare un nincendio molto pericoloso".