Vernice e pennelli per decorare lo stadio

Gli studenti del liceo artistico Mario dei Fiori di Penne hanno iniziato i lavori per il rifacimento della recinzione interna del settore distinti dello stadio comunale Fernando Colangelo di Penne....

Gli studenti del liceo artistico Mario dei Fiori di Penne hanno iniziato i lavori per il rifacimento della recinzione interna del settore distinti dello stadio comunale Fernando Colangelo di Penne. Dopo mesi di preparazione, tra messa a punto delle grafiche, stampe propedeutiche, studio delle tecniche più appropriate e definizione dei protocolli di sicurezza per i ragazzi, i lavori sono finalmente partiti la scorsa settimana. L'iniziativa è stata promossa dal Penne 1920, gestore dell'impianto, in collaborazione con il liceo artistico Mario dei Fiori, che ha sposato subito l'idea grazie al sostegno della dirigente Eleonora Dell'Oso e ai professori coinvolti nel progetto.
«Una collaborazione tra istituzioni formative e mondo dello sport senza precedenti. Come gestori dello stadio Colangelo, vogliamo lasciare il segno per il bene della collettività», hanno detto dalla società del Penne 1920. (f.bel.)