galà della solidarietà 

Volontariato, premiate 22 associazioni pescaresi

PESCARA. Ventidue associazioni di volontariato sono state premiate in occasione della 18esima edizione del “Galà della solidarietà” ospitato all’auditorium Petruzzi e curato dall’associazione...

PESCARA. Ventidue associazioni di volontariato sono state premiate in occasione della 18esima edizione del “Galà della solidarietà” ospitato all’auditorium Petruzzi e curato dall’associazione culturale Ulisse 2000. Dopo un breve consuntivo dell’attività, sono stati consegnati i riconoscimenti dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore all’Associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio e dalle altre autorità intervenute. Ha presentato la manifestazione il giornalista Paolo Minnucci accompagnato da alcune vincitrici del concorso di Miss Adriatico, quali Camilla De Berardinis, Victoria Yurkevich e Chiara Di Cintio. «Una giornata piacevole e particolare», hanno sottolineato diversi partecipanti, «una vera festa delle feste per ritrovarsi una volta all’anno tutti insieme per guardarci in faccia e condividere idee e progetti».
I premi sono stati ritirati da Paola Toppi della Misericordia Pescara, Claudio Ferrante di Carrozzine Determinate Abruzzo, Achille Di Paolo dell’Agbe Pescara, Marco Lombardo della Lega italiana lotta ai turmori, Gabriele Colantonio della sezione provinciale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, Corrado De Dominicis vicedirettore della Caritas di Pescara, Carlo D’Angelo e Maria Cristina Lupinetti di Alzheimer Uniti Abruzzo, Carmelita Bellini di Dog Village Montesilvano, Carla Panzino di Adricesta, Doriana Gagliardone e Francesca Fadda dell’Ananke Pescara, Rossana Saponara del Piccolo Gulliver, Francesco Longobardi di Medea onlus - sportelli antiviolenza, Mariella Galvani della Comunità Arcadia Loreto Aprutino, Gianna Camplone di Diversuguali, Andrea Silvestrone dell’Uomo solidale, Claudia Polce dell’Ail Pescara, Francesca Crescenti della Casa di Cristina onlus, Manuela Persico dell’Unicef Pescara, Maria Pia Di Sabatino dell’Anffas, Anna Verna del Risveglio di Manuela, Fabio Nieddu della Croce rossa e Giuseppe Colantonio di Autismo Abruzzo.