Rapina un'anziana e la colpisce con schiaffi e calci: ladro bloccato da un passante

26 Aprile 2021

I carabinieri arrestano un uomo di 62 anni. Donna trascinata per terra per circa 30 metri

GIULIANOVA. Tenta di strappare la borsetta a un'anziana e la trascina per circa 30 metri, colpendola con schiaffi e calci. Arrestato per rapina un uomo di 62 anni.

L'episodio si è verificato a Giulianova, in via Gorizia, questa mattina (lunedì 26 aprile) intorno a mezzogiorno. In base al racconto dei carabinieri H.A., queste le iniziali dell'uomo, di origini cilene e già noto alle forze dell'ordine, avrebbe adocchiato un'anziana signora impegnata in una manovra di parcheggio. I militari riferiscono che il ladro ha cercato di strapparle la borsa appena scesa dall'auto. Ma la vittima è rimasta tenacemente aggrappata alla borsa, urlando disperata mentre l'uomo continuava a trascinarla e a colpirla. Le urla dell'anziana hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che hanno allertato i carabinieri, mentre un giovane si è lanciato all'inseguimento del rapinatore, spingendolo tra le braccia della pattuglia del nucleo radiomobile. Il ladro è stato quindi arrestato in flagranza di reato.

Dopo le formalità di rito in caserma, l'uomo è stato accompagnato a casa, dove si trova in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto, prevista per domattina al Tribunale di Teramo.