Il campo da baseball di Chieti

BASEBALL E SOFTBALL

A fine maggio riparte la stagione agonistica: in campo 3 squadre abruzzesi, ecco quando

L'esordio dei tornei di play-ball è fissato al 23 maggio per la serie C maschile e al 30 maggio per la serie B femminile

PESCARA. Dopo diversi rinvii, dettati dall'emergenza coronavirus, parte la stagione delle formazioni abruzzesi di baseball e softball. L'esordio dei tornei di play-ball è fissato al 23 maggio per la serie C maschile e al 30 maggio per la serie B femminile.

Sono tre le squadre abruzzesi impegnate nei campionati seniores: Chieti Baseball, Progetto Baseball Teramano (impegnate nel girone M, insieme a Cupramontana, Unione Picena, Perugia, Ancona e Macerata) e Atoms' Chieti, per il softball (incluso nel girone E, con Dolphins Anzio, Nettuno Baseball City e Cali Girls Roma).

Esordio in trasferta domenica 23 maggio, per Chieti e Pb Teramano, impegnate rispettivamente sui diamanti di Perugia e Macerata. Le prime gare casalinghe si giocano domenica 30 maggio, con Chieti-Perugia e Progetto Teramano-Montegranaro, sempre alle ore 15. Il derby d'Abruzzo si disputa alla terza giornata, domenica 6 giugno, sul campo teatino. Parte in trasferta anche l'avventura delle ragazze dell'Atoms' Chieti di softball che il 30 maggio affronteranno i Dolphins Anzio. L'esordio a Chieti è fissato per sabato 5 giugno (doppio incontro in notturna, alle 17 e alle 19,30) contro le Cali Girls Roma. Una squadra totalmente rivoluzionata quella dell'Atoms', rispetto alla passata stagione, con il rientro in roster della batteria composta dalla lanciatrice Anna Salvatore e del catcher Sara Mammarella, l'anno scorso rispettivamente in forza a Macerata e Castelfranco Veneto. Spazio anche a diverse ragazze provenienti dal vivaio.