Andrea Pastore resta a Roseto

BASKET

Andrea Pastore rimane a Roseto

La Società Pallacanestro Roseto conferma per la stagione sportiva 2021/22 Andrea Pastore. L'atleta originario di Latina, classe ’94, uno dei migliori esterni del Campionato di serie B.

Roseto. Andrea Pastore è ritenuto essere un giocatore tecnicamente eccelso, che fa della grinta e dell’aggressività un’arma importantissima.

I tifosi rosetani nelle ultime gare di playoffs al PalaMaggetti hanno apprezzato l’attaccamento alla canotta biancazzurra di “Pasto”, e della sua grande voglia di emergere ogni volta.

Quasi 9 i punti di media in stagione ( high di 20 a Civitanova ), con 4 rimbalzi e 3 assist,  solita difesa asfissiante sugli esterni ospiti, senza dimenticare lo stop di 4 gare nella seconda fase a causa di un’infortunio ad una mano.

Nei playoffs, quasi 10 punti di media, con “ventello” in G1 a Rieti e la triplissima da 10 metri, il 59% da due e 41% da tre, con 3 rimbalzi e oltre 2 assist.

Pastore afferma: “Ho deciso di rimanere a Roseto per il secondo anno di fila nonostante chiamate anche dalla categoria superiore. Rimango perché voglio provare nuovamente ad andare fino in fondo, a vincere il trofeo dopo esserci andati vicinissimi la stagione passata.

L’idea poi di ripartire da un nucleo importante e rigiocare con gran parte di loro mi è piaciuta moltissimo, e onestamente in carriera non mi è mai capitato di riniziare una stagione con tanti riconfermati e questo deve essere uno stimolo in più per fare bene.

Voglio mandare un grande in bocca al lupo a coach Trullo per il futuro e ringraziarlo per la stagione appena conclusa: con il nuovo allenatore ho già parlato, condividiamo le stesse idee e obiettivi, inoltre non vedo l’ora di vedere i tifosi al PalaMaggetti“.

 

Copyright il Centro