Antonetti: «L’obiettivo è duemila tessere»

3 Luglio 2007

Il Siviglia Teramo lancia la campagna abbonamenti. Sconti per la curva

TERAMO. Come da tradizione, il Siviglia Wear Teramo Basket ha scelto uno slogan accattivante per lanciare la campagna abbonamenti. Dall’“Ancora tra le grandi” della scorsa stagione, è passato a “Il nostro cuore in campo”. Slogan, logo e obiettivi sono stati presentati ufficialmente ieri pomeriggio nella sede di via De Albentiis. Nel sottolineare il trend positivo delle cifre, il presidente Carlo Antonetti si è augurato di sfondare quota 2.000 tessere. Il record dei record. «Sarebbe un fatto straordinario», ha detto. «Io spero e credo nella crescita numerica dei nostri abbonati. Mi piace sottolineare che abbiamo confermato la formula famiglia e tenuti invariati i prezzi di quasi tutti i settori».

Il “quasi” non nasconde un aumento dei costi, bensì una diminuzione: gli abbonati della curva supporters godranno di uno sconto del 25 per cento. La scelta tradisce l’emozione. «E’ un incentivo a chi vuole fare del tifo organizzato. Tutti abbiamo ancora negli occhi le entusiasmanti scene delle ultime giornate di campionato, quando i nostri tifosi sono stati determinanti per il raggiungimento della salvezza. Giocare in A1 per il quinto anno consecutivo è bellissimo». La conferenza stampa è stata anticipata dalla proiezione di un video realizzato da Mediawarkers che prossimamente sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive regionali. «La nostra è una comunicazione integrata che si prefigge lo scopo di arrivare al maggior numero possibile di persone», ha evidenziato Massimo Nardi, il responsabile marketing del Siviglia. «A Teramo non siamo più alla fase dell’emozione, ma in quella del sentimento. E sono i sentimenti a creare il vincolo. Per questo presentiamo la campagna abbonamenti in netto anticipo sulla costituzione della squadra».

In pratica, i tifosi si abbonano al Teramo e non al campione di turno. E abbonandosi al Teramo non hanno bisogno di aspettare l’esito del mercato. «La filosofia della nostra società è quella di considerare l’abbonato il primo sostenitore». In questi giorni, a Teramo e provincia, saranno affissi 600 manifesti e distribuite 20.000 copie di Tb News, la rivista ufficiale del Teramo Basket, che spiegheranno nei dettagli le modalità della campagna abbonamenti. Per concludere, Antonetti ha ringraziato «il grafico Piero Assenti, il fotografo Maurizio Anselmi e Gustavo Ferraioli del gruppo Mediawarkers, che hanno partecipato alla creazione del video per il lancio della campagna abbonamenti».