Atletica, domani 4 abruzzesi  attesi ai campionati Italiani lanci

Quattro atleti abruzzesi hanno conseguito la qualificazione per le finali dei campionati Italiani invernali lanci, in programma a Mariano Comense domani e domenica. Il discobolo Allievo classe 2007...

Quattro atleti abruzzesi hanno conseguito la qualificazione per le finali dei campionati Italiani invernali lanci, in programma a Mariano Comense domani e domenica. Il discobolo Allievo classe 2007 Francesco D’Angelo (Mennea Chieti) gareggerà nella finale Giovanile con attrezzo di kg 1,750 con il quale vanta un primato personale e stagionale di 48,03 metri. La prestazione lo pone settimo nella graduatoria attuale, secondo tra gli Allievi.
È un atleta in crescita costante, che ha anche lanciato a 55,27 metri con attrezzo Allievi di kg 1,5 che è minimo per gli Europei di categoria. Nel martello Promesse donne qualificata con l’ottava misura stagionale Jennifer Del Trecco (Aterno Pescara), che l’11 febbraio scorso ha lanciato a 48,51 metri. Da ricordare che vanta un personale di 51,06 metri risalente al 2023.
Gli altri due abruzzesi sono tesserati con società extra regionali. Nel martello uomini Assoluti è inserito ottimamente il teatino Stefano Barbone (Atletica Virtus Lucca), settimo in graduatoria con il nuovo primato personale di 61,13 metri, ottenuto l’11 febbraio scorso a Lucca. Nel martello femminile Assoluto è presente la pescarese Alessia Beneduce (Bracco Milano), ottava misura stagionale con 54,54 metri. (r.r.)