Avezzano-Chieti, fuori le prime verità
Pagliarini punta su Vantaggiato, assenti Onazi e Ferrani. Ignoffo senza Tourè e Donsah. Trasferta vietata ai tifosi neroverdi
AVEZZANO. È il giorno dell’esordio in campionato per l’Avezzano. La città si prepara al match col Chieti, primo vero appuntamento da non mancare, che restituirà alla società anche il reale sentimento della tifoseria rispetto alle dinamiche tormentate degli ultimi mesi. La squadra farà sul serio. E non solo nel rispetto delle ambizioni d’alta classifica. Il derby non è una partita come le altre, lo dice una legge non scritta, sempre valida. I biancoverdi arrivano all’incontro a sette giorni dalla sconfitta in Coppa col Cassino, primo passo falso stagionale dopo l’ottimo successo casalingo nel turno preliminare col Sora. Precedenti favorevoli all’Avezzano. La scorsa stagione prima il pari per 1-1 al Dei Marsi, poi la vittoria di misura per 1-0 all’Angelini. E arrivano anche i primi grattacapi per il tecnico Pagliarini, chiamato a fare scelte difficili, specie nel reparto d’attacco, dove le alternative non mancano. La sensazione è che sarà del match bomber Vantaggiato, punto di riferimento offensivo, a dare profondità al reparto. Potrebbero trovare spazio dal primo minuto anche il difensore centrale neoarrivato dal Livorno Gianmarco Bassini, classe 1994, alla luce dell’assenza di Ferrani e il terzino Allessi, 2005, annunciato dalla società appena due giorni fa. Indisponibili anche Allegretti e Della Penna. Nessuna traccia ancora di Eddy Onazi. Fischietto di giornata Enrico Ermitaggio della sezione di Ancona; assistenti Stefano Allevi di San Benedetto del Tronto e Alessandro Pascoli di Macerata.
LA FORMAZIONE
AVEZZANO(4-3-3): Esposito; Pensalfini, Bassini, Filippini, Allessi; Tonelli, Luciani, Mascella; De Silvestro, Ferrari, Vantaggiato. (a.p.)
LA FORMAZIONE
AVEZZANO(4-3-3): Esposito; Pensalfini, Bassini, Filippini, Allessi; Tonelli, Luciani, Mascella; De Silvestro, Ferrari, Vantaggiato. (a.p.)