Balata: Var agli spareggi, siamo pronti
Il presidente: «Entro una settimana la risposta di arbitri e Figc»
PESCARA. I biancazzurri proseguono gli allenamenti al centro Vestina di Montesilvano. Ieri seduta differenziata e terapie per gli acciaccati Kanoutè, Campagnaro, Del Sole e Monachello. Termina anzitempo i lavori Del Grosso a causa di un affaticamento ai flessori. Fermo Crecco che oggi pomeriggio (seduta alle ore 15) dovrebbe rientrare in gruppo. Ieri mattina Brugman, Kanouté e Campagnaro hanno incontrato gli studenti dell’Itis Ettore Maiorana di Avezzano.
Assemblea di Lega. «La serie B è pronta, aspettiamo un riscontro da parte degli arbitri e della Figc». Lo ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata, sull'ipotesi di introdurre il Var nei play off e play out del campionato in corso. Una risposta è attesa entro fine marzo.
«Il Var è un'esigenza sentita da tutti, anche in considerazione di quanto successo l'anno scorso nei play off. Comincerà a utilizzarlo la seconda lega tedesca e credo anche altre», ha aggiunto Balata. Con l'eventuale introduzione del Var e il ricorso agli arbitri di serie A, play off e play out di B si giocherebbero in infrasettimanale, altrimenti nel week end come di consueto. La finale di ritorno si disputerà (al massimo) il 2 giugno.
Oggi Lecce-Ascoli. Fari puntati sullo stadio Via del Mare di Lecce, dove oggi (ore 18) i salentini affrontano l’Ascoli nel recupero della gara sospesa dopo pochi secondi di gioco a causa dell’infortunio al centrocampista giallorosso Scavone. Il Lecce, quarto a quota 45 insieme al Pescara, ha la chance di portarsi al terzo posto scavalcando il Verona e salendo a -1 dal Palermo e a -2 dalla capolista Brescia. (g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

