Campitelli-Vivarini, lunedì l’incontro per il sì

Il presidente e l’allenatore si vedranno per ratificare la conferma del matrimonio Stasera Novara-Salernitana: chi perde affronta i biancorossi mercoledì
TERAMO. Il Teramo stringe i tempi per discutere del contratto di Vincenzo Vivarini. L'incontro decisivo tra il tecnico di Ari e il presidente Luciano Campitelli dovrebbe essere anticipato a lunedì, senza attendere (come sembrava in un primo momento) la fine della Supercoppa di Lega Pro. Filtra comunque un certo ottimismo sulla prosecuzione del rapporto tra Vivarini e la società biancorossa. Sembra, pertanto, che le premesse per allungare (e adeguare) il contratto dell'allenatore, in scadenza tra un anno, ci siano tutte. Dopo la conferma di Vivarini, in aggiunta a quella già certa del direttore sportivo Marcello Di Giuseppe, inizierà a prendere forma la rosa del Teramo 2015-2016. Il nome più caldo, in entrata, continua ad essere quello del centrocampista Lorenzo Del Pinto, che lunedì dovrebbe svincolarsi dall'Aquila. Poi c'è sempre da tenere d'occhio la situazione dell'esterno sinistro Andrea Zanchi del Tuttocuoio (di proprietà del Perugia), che piace molto a Di Giuseppe. Tra le priorità di questa fase dedicata all'allestimento della rosa ci sono anche i rinnovi di diversi elementi come il portiere Tonti; i difensori Caidi e Speranza; il mediano Amadio e l'attaccante Bucchi. In stand-by le posizioni di Masullo, Fiore, Lulli e Di Matteo. Servirà pazienza, invece, per conoscere il destino di Donnarumma e Lapadula, legati rispettivamente a Pescara e Parma e alle mosse delle loro società di appartenenza.
Verso la Supercoppa. La squadra di Vincenzo Vivarini continua ad allenarsi in vista dell'ultimo impegno ufficiale della stagione: la Supercoppa di Lega Pro. Il Teramo entrerà in scena mercoledì (ore 20.45) e l'avversario, da affrontare in casa (Novara) o in trasferta (Salernitana), verrà stabilito in base all'esito del match in programma stasera, alle 20.45, tra Novara e Salernitana (arbitro Valerio Marini di Roma 1). Stamani, alle 10, test non ufficiale per i biancorossi: è in arrivo al Bonolis l'Amiternina, guidata dal tecnico Vincenzino Angelone, che sarà di scena nei play out di serie D il 24 maggio (a Scoppito) contro la vincente dello spareggio-salvezza Agnonese- Castelfidardo. Mister Vivarini, dunque, farà alcune prove per mercoledì. Sotto osservazione, in particolare, gli elementi meno utilizzati nel corso del campionato. Domani giornata di riposo per il Teramo, che riprenderà a lavorare lunedì in vista dell'esordio in Supercoppa. Ieri, intanto, i giocatori Diego Cenciarelli, Alfredo Donnarumma e Marco Perrotta sono stati ricevuti nell'istituto superiore "Giannina Milli" di via Carducci per un incontro con gli studenti.
Solidarietà. Il gruppo ultrà Teramo Zezza ha raccolto 1.080 euro da devolvere al piccolo Christian, un bimbo di Pontedera di due anni e mezzo affetto da una malattia incurabile che causa disfunzioni al sistema nervoso, ritardi psicomotori e problemi alla vista. La raccolta è avvenuta in occasione della gara Teramo-Ascoli, disputata sette giorni fa al Bonolis. Il gruppo ultrà Teramo Zezza, attraverso il profilo Facebook, ha ringraziato tutti i tifosi che hanno contribuito a dare un aiuto alla famiglia di Christian.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA

