Carunchio fuori, spareggio salvezza tra Quadri e Villa Santa Maria

L’Atletico Cupello è inarrestabile. Dopo aver centrato la promozione con una giornata di anticipo, la squadra di Loris Carbonelli si è assicurata la prima posizione, vincendo così il secondo...
L’Atletico Cupello è inarrestabile. Dopo aver centrato la promozione con una giornata di anticipo, la squadra di Loris Carbonelli si è assicurata la prima posizione, vincendo così il secondo campionato consecutivo e sale in Prima categoria. Nell’ultima giornata del girone F, all’Atletico Cupello bastava un pareggio a San Buono per assicurarsi la vetta, ma la capolista è andata oltre e ha conquistato l’intera posta in palio, imponendosi per 4-2, grazie alla doppietta di Colaiacovo e ai gol di Mirolli e Massara.
«Abbiamo meritato la vittoria del campionato», spiega felice il dirigente Pierluigi Ricciardi, «abbiamo raggiunto un grande risultato che rappresenta un orgoglio per tutta la città di Cupello», conclude soddisfatto Ricciardi.
In Prima Categoria l’Atletico Cupello ritroverà anche l’Atessa Mario Tano, promossa matematicamente già una settimana fa senza passare per i play off, per il distacco di oltre 10 punti dalla terza in classifica.
I rossoblù potevano ancora sperare nel primo posto, ma non vanno oltre il pari sul campo del Di Santo Dionisio (1-1).
Locali in vantaggio con Di Iorio, che scavalca il portiere con un pallonetto, poi arriva il pareggio dell’Atessa con Barry.
L’Odorisiana chiude la stagione con la vittoria sullo Sporting Vasto (5-3), ma non disputerà i play off perché ha 12 punti di distacco dal secondo posto. Quarto posto per il Palena, sconfitto 3-2 dallo Sporting Altino, nonostante i gol di Gaetano Tonti e Matteo D’Ippolito.
Chiude in bellezza il Tornareccio, che vince 6-2 con il Carunchio, grazie alla doppietta di Carbonetti e ai gol di Emiliano Lemme, Carlo Lemme, Ferrante e Porfilio. Vittoria esterna anche per il Mario Turdò, che supera 4-1 il Real Casale, trascinato dal bomber Baldeh, autore di una tripletta, e da Ritrivi.
Fino all’ultimo continua la stagione, invece, per il Quadri e il Villa Santa Maria che domenica (inizio alle ore 16) si affronteranno per la sfida dei play out. Il Quadri, dopo la vittoria a Gissi (3-2, con doppietta di Loris Di Nunzio e un gol di Gianluca Marchetti), si assicura il fattore campo per il migliore piazzamento.
Al Villa Santa Maria infatti, non basta la vittoria sul Real Carpineto Sinello (4-2, doppietta di Marinelli e reti di Gabriele e Alessio Finamore) per giocarsi la salvezza in casa.
E domenica sarà partita secca: al Quadri basta anche il pareggio per rimanere in Seconda Categoria, mentre il Villa Santa Maria, per restare, è assolutamente obbligato a vincere.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

