Chieti cerca l’impresa, occasione Vastese

23 Gennaio 2022

I teatini sfidano la capolista Recanatese all’Angelini: Lucarelli recupera Bassini. Per i biancorossi c’è il derby col Nereto 

CHIETI. Il Chieti cerca l’impresa contro la capolista. All’Angelini (ore 14,30) arriva la Recanatese allenata dall’ex neroverde Giovanni Pagliari che ha perso solo alla prima giornata contro il Tolentino e poi ha inanellato una striscia di 15 risultati utili consecutivi che hanno portato i giallorossi in vetta alla classifica a +5 sulla seconda Trastevere. Per il Chieti l’obiettivo è di chiudere il girone d’andata e iniziare il nuovo anno con una vittoria in casa che in questo campionato non è ancora arrivata.
Servono punti per uscire dai play out e ridare entusiasmo ad una tifoseria che si aspettava di più nell’anno del centenario del club. Il tecnico Lucarelli perde ancora una volta per infortunio capitan Aquilanti, ma ritrova il difensore Bassini che tornerà in campo dopo l’infortunio subìto a Montegiorgio il 5 dicembre. Il centrale romano non è ancora in perfette condizioni, ma stringerà i denti e partirà titolare al fianco di Consorte e Pietrantonio. A centrocampo dubbio tra Verna e Ventola, in avanti confermata la coppia Fabrizi-Orlando con il neo acquisto El Ouazni che partirà dalla panchina così come l’altro nuovo arrivato Coulibaly. Prima del fischio d’inizio, il Comitato per il centenario omaggerà l’ex Pagliari, protagonista da giocatore nell’era Mancaniello, e consegnerà una targa ricordo anche a Giampiero Farina, figlio del compianto Giuseppe, originario di Recanati ed ex calciatore del Chieti nella stagione 1948-1949. La formazione (3-5-2): Fusco; Consorte, Bassini, Pietrantonio; Di Mino, Verna, Mele, Mariani, Siragusa; Fabrizi, Orlando. Allenatore: Lucarelli.
Giammarco Giardini