Chieti punta Ceccarelli Berardino a San Nicolò?
Il Celano risolve i problemi societari, schiarita a Giulianova
CHIETI. Il Chieti prepara il colpo grosso per l’attacco. Il ds Omar Trovarello sta lavorando per regalare al tecnico Donato Ronci l’attaccante Fabio Ceccarelli, classe 1983, che nella passata stagione ha giocato con le maglie del Sulmona (10 gol) e del Bisceglie (4 reti). Il bomber laziale è il primo obiettivo per l’attacco. Un giocatore che piace parecchio ai dirigenti neroverdi ed era stato accostato al Chieti anche nello scorso mercato di gennaio. Ceccarelli è il classico attaccante da doppia cifra: due anni fa ne fece dieci a Matera in serie D e con l’Aprilia, nella stagione 2012/2012, andò a segno 14 volte in Seconda divisione. L’altro nome che viene monitorato per il reparto offensivo è quello del 28enne Andrea Sivilla dell’Ancona, seguito pure dal San Nicolò, che ha appena vinto il campionato di D con la squadra marchigiana (7 gol in 27 partite) e un anno fa con l’Agnonese ha realizzato 22 reti. Un giocatore ideale per il 4-3-3 di Ronci. Se i contatti con Ceccarelli e Sivilla sono appena iniziati, le altre trattative sono ormai alla stretta finale. Il Chieti ha praticamente chiuso per il terzino destro Federico Del Grosso (’83) del Giulianova, la mezzala Tiziano Prinari (’95) del Casarano, il terzino sinistro Antonio De Cesare (’96) della Sarnese e il difensore centrale Luca Giammarino (’95) della Rc Angolana. Si attende solo la firma che arriverà nelle prossime ore. Tra i pali è corsa a due tra Alessandro Mirarco (’95) del Monopoli e Alberto Patania (’94) del Termoli. Si stringe anche per il centrocampista Nicholas Bensaja (’95), ex Sulmona, con il quale oggi è previsto l’incontro decisivo. Sempre in giornata, al campo Sant’Anna, prenderà il via lo stage di fuoriquota (nati nel 1995 e 1996) organizzato dalla società. Intanto è stato ufficializzato il divorzio dal responsabile dell’area marketing Biagio D’Aniello, che ha ricevuto un paio di offerte da club campani di Lega Pro. Al suo posto il presidente Walter Bellia potrebbe nominare un nuovo segretario. Domani (ore 11, sala stampa dello stadio), infine, la società presenterà la campagna abbonamenti.
San Nicolò. I prossimi rinforzi per il tecnico Massimo Epifani potrebbero arrivare da Chieti: il ds Francesco Micciola segue l’attaccante Andrea La Selva (’93) e il centrocampista Antonio Di Properzio (’93), che difficilmente rimarranno in neroverde. Ma il sogno del San Nicolò si chiama Riccardo Berardino (’90), esterno sinistro e seconda punta che con ogni probabilità lascerà Chieti dopo quattro anni. Il giocatore attende una chiamata dalla Lega Pro ma, a parte un sondaggio della Vigor Lamezia, non ha ricevuto offerte concrete. Il San Nicolò ci prova e intanto è pronto a chiudere per l’esterno Vinicio Paris (’84) della Fermana. Il ds Micciola è anche sulle tracce del centrocampista argentino Lucas Longoni (’85) della Vigor Lamezia. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo dal Teramo del difensore Marco Montecchia (’96). In stand -by la trattativa con Stivaletta del Vasto Marina.
Celano. L’allarme iscrizione è rientrato e la squadra si iscriverà regolarmente al campionato. In settimana è attesa la fumata bianca per la nomina del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Benito Marcanio che rimarrà come socio. È partito, intanto, il toto-allenatore: piacciono Matteo Vullo, ex Civitella Roveto, il marsicano Ersilio Cerone e Luigi Iervese che lo scorso anno ha guidato gli Allievi del Pescara. La sua candidatura nasce dopo l’accordo raggiunto tra il sodalizio marsicano e quello biancazzurro con il Celano che diventa società satellite del Delfino. In settimana è previsto un nuovo incontro tra Marcanio e Sebastiani dove si parlerà anche dell’ipotesi Iervese.
Giulianova. Corsa contro il tempo per l’iscrizione da presentare entro venerdì. C’è la disponibilità dell’amministrazione comunale a dare una mano al presidente Adriano Mattucci. Tra oggi e domani dovrebbe esserci una schiarita e verranno annunciati anche i nuovi quadri societari. La priorità, però, resta l’iscrizione.
Amiternina. La società si è riunita nei giorni scorsi e ha deciso di riconfermare il tecnico Vincenzino Angelone. Da quanto trapelato, il budget e i programmi saranno gli stessi dello scorso anno. Ora l’ultima parola passa ad Angelone che deve decidere se continuare o meno, dopo aver raggiunto ottimi risultati nella passata stagione.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA

