CALCIO

Contagi in crescita, si ferma anche l'Eccellenza

Rinviate le gare di domenica dei massimi campionati regionali maschili e femminili oltre alla C1 e C femminile di calcio a 5. Non si giocano nemmeno i recuperi previsti

PESCARA. La Lega nazionale dilettanti d'Abruzzo dispone la sospensione temporanea di tutti i campionati, anche quelli apicali di Eccellenza maschile e femminile, C1 e C femminile di Calcio a 5. Rinviate a data da destinarsi le gare di domenica prossima, 9 gennaio, e tutti i recuperi previsti in questi giorni.

"Considerato l’evolversi repentino della situazione pandemica in Abruzzo - si legge in una nota - situazione che sta iniziando in queste ore a coinvolgere in modo importante anche il mondo del calcio regionale (in Eccellenza maschile è stato raggiunto 50% delle società che hanno chiesto il rinvio delle partite per Covid, avendo un numero di positivi certificati superiore a 5) il comitato regionale Lnd ha disposto la sospensione temporanea di tutti i campionati".

“Senso di responsabilità e prudenza - assicura il presidente della LND Abruzzo, Concezio Memmo - restano le linee guida delle scelte che si stanno facendo e delle decisioni, che seguendo lo sviluppo quotidiano dell’emergenza sanitaria, saranno prese nel confronto continuo con le società, le vere interessate. Salute e sicurezza sono sempre al primo posto, pertanto, nel consiglio direttivo convocato di urgenza per la mattinata di domani sabato 8 gennaio, sarà stilato un calendario di riunioni con tutte le società, suddivise per categoria, replicando quanto già fatto lo scorso anno sempre per affrontare di concerto, tutti insieme, la situazione e prendere decisioni il più largamente condivise”.