Cristiano Ronaldo, doppietta pensando alla Roma

14 Febbraio 2016

Calcio estero, poker del Real. In Inghilterra c’è Arsenal-Leicester. Torna Verratti nel Psg, ma è pari

MADRID. Si risveglia Cristiano Ronaldo e il Real Madrid di Zinedine Zidane colleziona un’altra vittoria: 4-2 all’Athletic Bilbao al Bernabeu. Il portoghese porta in vantaggio i blancos - avversari martedì della Roma all’Olimpico in Champions League - dopo tre minuti, al 10’ pareggia Eraso ma fra il 37’ e il 45’ il Real chiude i conti con le firme di James Rodriguez e Kroos. Nel finale espulso per doppia ammonizione Varane ma c’è spazio ancora per i gol di Ronaldo (doppietta) ed Elustondo. Aspettando l’Atletico, in campo oggi in casa del Getafe, il Real si porta al secondo posto. Sempre oggi (ore 20,30) la capolista Barcellona affronta in casa il Celta Vigo.

La Premier League. Appuntamento all’ora di pranzo (ore 13) per la supersfida Arsenal-Leicester, lo scontro al vertice con le Foxes di Ranieri avanti (più cinque) rispetto ai Gunners e al Tottenham. Si gioca anche Manchester City-Tottenham (ore 17). Ieri, intanto, il Chelsea ha rifilato cinque reti al Newcastle (5-1): doppietta di Pedro e gol di Diego Costa, Willian e Traore. Nel finale il gol della bandiera di Townsend al 90’. Male il Manchester United. Sconfitta amara per i Red Devils allo Stadium of Light contro il Sunderland penultimo in classifica: 2-1 per i Black Cats e United che ha perso una grossa chance per riavvicinarsi alla zona Champions considerando gli scontri diretti fra le prime 4 in classifica. Per Van Gaal una giornata da dimenticare, considerando anche l’infortunio nel corso del primo tempo di Matteo Darmian: scontro con Khazri e azzurro costretto a uscire dolorante alla spalla sinistra: l’ex granata è andato in ospedale, lussazione per lui e stop di diverse settimane. Sconfitta anche per Guidolin: lo Swansea è stato sconfitto in casa (0-1) dal Southampton di Pellè.

Ligue 1. Un Paris Saint Germain imbottito di riserve non va oltre lo 0-0 nella sfida casalinga contro il Lille. Un pari indolore per i campioni in carica, saldamente in testa alla classifica con 25 punti di vantaggio sul Monaco atteso oggi in casa del St Etienne. In vista della sfida di martedì sera contro il Chelsea in Champions League, Blanc ha tenuto a riposo i big tra cui Ibrahimovic e Thiago Silva. Solo un tempo in campo per Marco Verratti, entrato in sostituzione di Pastore dopo l’intervallo.

Bayern in difficoltà. Ancora brutte notizie per il Bayern Monaco a due settimane dal big match di Champions League del 23 febbraio. Nel corso dell'allenamento di ieri il difensore centrale Holger Badstuber ha riportato la frattura della caviglia destra. Il giocatore dovrà essere operato e starà fuori 3 mesi. In vista del match contro i bianconeri, Guardiola è in piena emergenza in difesa dovendo fare a meno anche degli infortunati Jerome Boateng e Javi Martinez, mentre Benatia è da poco tornato in gruppo.