Di Fulvio a caccia della Champions

7 Giugno 2018

Oggi scatta la final eight a Genova, la Pro Recco sfida Brescia nei quarti

GENOVA. Otto squadre, 12 partite, sei paesi per la final eight, la Champions League di pallanuoto che comincia oggi nella piscina della Sciorba di Genova. Tra le squadre che potrebbero dare del filo da torcere alla plurititolata Pro Recco - in cui milita Francesco Di Fulvio, stella pescarese e pilastro della Nazionale italiana - ci sono l’Olimpiakos Atene e lo Szolnoki Dòzsa, squadra ungherese che annovera alcuni dei serbi più forti come Cuk, Prlanovic e Gocic.
Nel torneo anche l'ungherese Eger, lo Jug Osiguranje (Croazia), il Barcelloneta (Spagna), lo Spandau 04 (Germania). I liguri di Di Fulvio giocheranno i quarti di finale, stasera (ore 20,30, diretta su Sky Sport 2) con l'An Brescia (cui la Pro Recco ha soffiato lo scudetto il 27 maggio).
Una «emozione particolare» per Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco e indimenticato centrovasca della Nazionale: «Sono tutti avversari temibili», ha detto , «tutte sono in grado di vincere. Dipenderà come da riusciranno a reggere fatica delle tre partite».
La Pro Recco dei record ha ambizioni grandi e, come ha sottolineato il vice presidente Eraldo Pizzo «abbiamo dimostrato in campionato e coppa Italia che ora siamo al top. Non è che non si possa perdere. Ma noi la parola perdere l'abbiamo cancellata dal vocabolario».
Chi fra Pro Recco e Brescia avrà la meglio, in semifinale, domani, affronterà la vincente del confronto fra i croati del Dubrovnik e gli ungheresi dello Szolnoki, che giocheranno oggi pomeriggio alle 17,30. Olympiacos-Spandau Berlino (ore 16) e Eger-Barceloneta (ore 19), gli due incontri dei quarti di finale.