E in Primavera brilla il baby Surricchio 

Il centrocampista del Diavolo a 15 anni è il più giovane d’Italia nel campionato

TERAMO. Data di nascita: 17 gennaio 2006. Luogo: Sambuceto. Ruolo: centrocampista. Squadra di appartenenza: Teramo. È la carta d’identità di Jacopo Surricchio che a 15 anni è il giocatore più giovane d’Italia nel campionato Primavera. Sabato scorso, il baby centrocampista ha debuttato in Primavera 3 con la maglia del Teramo nella partita pareggiata 4-4 con il Fano. Surricchio ha giocato dal primo minuto ed è stato poi sostituito nel secondo tempo.
È stato il debutto ufficiale in Primavera per il centrocampista del Diavolo, il più giovane tra tutte le serie del campionato italiano Primavera, a tal punto che ha dovuto ricevere la deroga dalla Figc per scendere in campo. Surricchio è di Sambuceto e ha iniziato a giocare a quattro anni e mezzo nella Giovanile Chieti. Poi il passaggio al Chieti e il provino con l’Ascoli dove il responsabile del settore giovanile era Cetteo Di Mascio, ora al Teramo. È stato proprio Di Mascio a scommettere su Surricchio e a portarlo in biancorosso. Il giovane talento promette bene. È un centrocampista dai piedi buoni che alla tecnica abbina anche fisicità. Al suo procuratore Carlo Di Renzo, agente, tra gli altri, di Montalto, Carretta, D’Orazio e Del Pinto, sono già arrivate le prime chiamate da parte di società di categoria superiore, ma il ragazzo ha bisogno di tempo per crescere. Il Teramo ci punta, al tecnico Marco Stella, ex centrocampista di Pescara e L’Aquila, il compito di farlo maturare.
Ieri, intanto, la Primavera biancorossa è scesa in campo a Perugia per il recupero della prima giornata. Il Teramo è stato sconfitto 2-0, ha perso imbattibilità e secondo posto ed è stato superato in classifica proprio dagli umbri. In quattro giornate, la squadra di Stella ha collezionato una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Sabato c’è la trasferta di Fermo per rialzare subito la testa. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.